Aperti all'Ipercoop di Roma via Casilina e all'Ipercoop di Livorno i primi corner per la vendita di farmaci da banco nel circuito della grande distribuzione.

Ben riconoscibile nell'ambientazione, con i suoi toni soft e le sfumature turchesi, il banco Coop Salute ha una superficie di 10 mq e un assortimento di oltre 200 farmaci Otc-Sop (ovvero i farmaci da banco acquistabili senza prescrizione medica) tra marche e principi attivi in grado di coprire l'80% delle patologie da automedicazione, scontati dal 20 al 30% rispetto al prezzo imposto sulla scatola.

Il banco sarà sempre assistito da uno dei tre farmacisti iscritti all'Albo professionale assunti in ogni IperCoop.

A livello nazionale si conta di arrivare a 150 corner entro autunno 207 e portare l'assortimento a 1000 referenze offrendo anche esami diagnostici come la misurazione della pressione. In fase di realizzazione anche una campagna di informazione rivolta a sensibilizzare i consumatori sul corretto uso dei farmaci che si avvale della consulenza di prestigiosi istituti di ricerca.

Il prezzo è importante, ma altrettanto importante è un'attenzione continua al loro uso, alla persona e alle sue esigenze specifiche. La presenza del farmacista è sicuramente una garanzia di professionalità e affidabilità. Ma i consumatori troveranno sempre nuovi strumenti informativi per aiutarli a fare scelte oculate e consapevoli anche in questo campo.

Lista Farmaci Sconto 20%

Lista Farmaci Sconto 25%

Lista Farmaci Sconto 30%